UNO SGUARDO AL FUTURO
Uno sguardo al futuro.
È l’evento della nota Maison Romana, Ottica Romani, con grande tradizione in questo settore. Il 16 maggio l’Ottica Romani nella sua sede storica diVia Flavia 122, ha pesentato un modello di occhiale avveniristico ed ipertecnologico “Trendy hand free” ideato dal Dott. Biagio Parlatore, della MFI, My Future Innovation.
Questo occhiale permette, nella sua versione base, di connettersi tramite Bluetooth, al proprio smartphone.
No, non parlo di fantascienza ma di scienza. Infatti permette di parlare al telefono ed avere le mani libere, per cui si possono tranquillamente continuare a svolgere le attività che si ama fare, correre, giocare a tennis, sciare e quant’altro. Soprattutto permette di guidare e parlare al telefono, senza staccare le mani dal volante. Nella versione più evoluta, potranno addirittura essere dotati di micro telecamere, che si possono connettere da remoto, con i luoghi e quindi con le persone, che hanno bisogno di essere controllate.
E non è finita qui!
Questo modello permette la ripresa di video, che saranno memorizzati direttamente sullo smartphone. La scienza invece entra nel vivo, quando con determinati sensori e specifiche applicazioni, chi indossa questo gioiello tecnologico può inviare, direttamente ai medici di fiducia o ai centri appositi, il monitoraggio delle proprie funzioni vitali.
Ovviamente l’Ottica Romani, ha realizzato nel proprio negozio un Fix Corner a disposizione del cliente, per qualsiasi problema o rottura del prodotto, realizzando con cura una diagnosi approfondita. Alessio Romani ricorda altresì che la nota Maison, è sempre all’avanguardia per qualsiasi modello più moderno o lenti classiche, monofocali, multifocali, della migliore qualità.
La serata è stata accompagnata da un ricco buffet, da musica di sottofondo con una pianista strepitosa, rallegrata dal simpatico Jimmy Ghione, volto noto di Striscia la notizia e testimonial di questo occhiale stratosferico.
Inutile dire che tutto il personale dell’Ottica Romani è altamente qualificato.
Io li ho provati sono fashion con lenti di ogni genere! Quelli con le lenti a specchio, blu che indosso nella foto li trovo cosi glamour!