Nessuno è profeta in patria.
Frase storica.
Detta niente di meno che da un certo Gesù.
Venuto in pace e massacrato fino alla morte, dopo una straziante passione.
Per carità di Dio e non vorrei nominare il nome di Dio invano, nè tanto meno azzardare paragoni. Questo è palese e sia ben chiaro!!!
Però bisogna ammettere che aveva proprio ragione su questa cosa!
Massacrato dalla sua gente.
Perchè l’ho tirata fuori?
Ma perché la trovo attualissima!
La frase che lui ci ha lasciato e che spesso usiamo, senza sapere la provenienza, compresa me che l’ho scoperta da pochi anni.
Proprio di questi tempi ho avuto riconoscimenti da persone fino a qualche tempo fa a me sconosciute ed invece da alcuni storici amici neanche un “complimenti”.
Certo non parlo di tutti, non sono mica la sfigata di turno, che ha tutti gli amici/colleghi/presunti amici un po’ distratti (eufemismo n.d.r.).
Distratti, sbadati o disattenti?
Ma si perché pensare male!
Ovviamente nella mia ultima esperienza di Blogger ho dovuto fare tutto da sola, ma va bene così!
Per chi non lo sapesse, per avere delle collaborationi, i Brand, prima di darti il prodotto, a parte il numero di Followers che poco conta, guardano l’engagement.
Che cos’è lengagement? Presto detto.
Sono le reazioni (in poche parole perché si fa un calcolo matematico in percentuale ), ossia i commenti ed i like ai post.
Se tu hai 100 Mila Followers e 10 commenti va da se che sono Fake e Instagram quelli inattivi te li toglie di sana pianta.
Quindi io nel mio piccolo e piano piano, mi sono creata invece la mia nicchia di amici che interagisce con me perché mi stima. Ma erano perfetti sconosciuti!
A parte una sparuta quantità di miei amici veri, se avessero interagito con me con qualche faccina, non chiedo commenti lunghi, tutte le persone da cui me li sarei aspettati, ora sarei un pezzo avanti.
Ma ormai ce l’ho fatta da sola, è stata dura ma ora posso dirlo: la vostra interazione non mi serve più.
Vi ringrazio ugualmente, rimarrà per me un mistero su certa gente. Vivrò lo stesso e bene, se Dio vuole.
Tante, tantissime belle cose.
Io posso solo annunciare che ho appena ricevuto l’accredito come Blogger ad Altaroma. Ci tengo a dire che non lo danno a tutti , anzi!
Sono felicissima per questo.
Tante belle cose a chi ha perso l’occasione di “interagire” con me.
Certo sicuramente per distrazione, disattenzione o sbadataggine.
Touchè . Amici miei!