Pasqua alle Canarie
Le Canarie sono il medio raggio che preferisco. Pasqua 2018 vacanza rilassante, con mia figlia e mia sorella. Con circa 5 ore di volo si arriva. L’albergo l’H10 Costa Adeje, nella zona sud dell’Isola di Tenerife. Costa Adeje è una zona esclusiva, con spiagge grandi e mare cristallino. Attira turismo di classe ed anche facoltoso, infatti in questa zona si trovano i più esclusivi resort.
La Playa del Duque è la spiaggia a mio avviso più glam della zona, avendo sabbia bianca e spiaggia attrezzatissima e di classe. La sabbia bianca non è molto diffusa, essendo le Canarie, di origine vulcanica. La spiaggia è ubicata sulla promenade, che a piedi porta fino alla zona di Los Cristianos.
La temperatura ad aprile, può toccare anche i 30 gradi, il soggiorno è piacevole e per tutte le esigenze. Dagli amanti della movida, a quelli che invece, vogliono solo rilassarsi e gustare una bella Sangria, di vino tinto o di Cava, ammirando un magnifico tramonto. Uno dei più belli che ho mai visto. Le famiglie con bambini, possono recarsi nei parchi acquatici, che offrono molteplici attività, il Siam Park è uno dei più grandi d’Europa e l’Acqualand offre scivoli pazzeschi ed un fantastico spettacolo di delfini. Ed ovviamente le Canarie vi offrono tanto sole, cibo grandioso, io non resisto alla paella de marisco, al polpo alla gallega e perché no ad un crostino con salsa aioli, a base di aglio, olio e limone. Diciamo che si tratta di una salsa un po’ impegnativa e molto forte. Regolatevi voi ovviamente!! Adoro fermarmi nei Chiringuiti, che offrono oltre al cibo tipico, anche una musica che fa molto Anni 70.