Ricordi di Pasqua alle Maldive
Le Maldive meritano un discorso a se, tutto quello che vorrei raccontare, qui non sarebbe esaustivo. La prima volta che ho toccato dall’airtaxi la terra dell’atollo, ho avuto una sensazione di estremo benessere. Erano circa le 18, il sole cominciava appena a tramontare. Il profumo della natura era inebriante, la temperatura era quella giusta. Mi sono immediatamente sentita parte integrante della meraviglia che mi circondava, io ero il paradiso. Appartenevo a tutto ciò. Non lo dimenticherò mai.
Solo le foto possono rendere l’idea, le parole non sono sufficienti, non bastano, per descrive questo Eden nell’oceano indiano.
Ci sono tornata 3 volte sempre sullo stesso atollo Alimatha’ a sud di Male’ la capitale maldiviana. Se vi venisse il desiderio di andare, non dimenticate un barattolo di Nutella. I ragazzi dell’animazione ringrazieranno vivamente!!!! Una particolarità: le camere vengono rifatte da soli uomini Maldiviani,alle donne non è permesso entrare e si fermano all’esterno, a pulire la ricca vegetazione. Sbrigatevi però, le Maldive sono solo ad un metro sul livello del mare e con lo scioglimento dei ghiacciai, a causa dell’alzamento delle temperature, purtroppo presto scompariranno!!!!