Roberto Bolle balla il Bolero

Se si mettono insieme il teatro alla Scala di Milano, il ballerino più bravo del mondo  (forse di tutti i tempi), il coreografo più geniale mai esistito, che risultato abbiamo?

Il  momento più sublime  che la danza può trasmettere, aggiungiamo poi che la musica è il Bolero di Maurice Ravel, quei 5 minuti di spettacolo diventano una delle esperienze più emozionanti  da vivere.

Di Roberto Bolle è già stato detto tutto, è importante però sottolineare che è il primo ballerino al mondo, che è contemporaneamente sia Ètoile della Scala di Milano che Principal Dancer dell’American Ballet Theatre New York.

Nessuno prima di lui, aveva mai raggiunto  questo prestigioso  traguardo.

Maurice Bèjart è stato uno dei più grandi coreografi di tutti i tempi, fondatore a Losanna della Compagnia Bèjart Ballet Lousanne.
Esige dai suo danzatori una perfetta padronanza della danza Accademica ed una predisposizione per il balletto Neoclassico.

Accoglie danzatori più dotati del mondo. Mette in evidenza il ballerino solista e crea coreografie poliedriche, che racchiudono musica, lirica e contemporanea, teatro e danza creando veri e propri capolavori. Spettacolo globale, con al centro il solista ed il corpo di ballo che gli fa da cornice.

Proprio come questo Bolero, a cui  ho avuto la possibilità di assistere.

Lascia un commento