VINEA DOMINI ~La Vigna del Signore~

Sono particolarmente contenta amici del mio blog di parlarvi delle colline dove crescono i vigneti del territorio dei castelli romani, limitrofi a Castel Gandolfo, residenza estiva del Sommo Pontefice. Sono felice  di poter focalizzare la vostra attenzione su questa zona. I terreni sono  specificamente predisposti  alla coltivazione della vite, per le loro caratteristiche di origine vulcanica, arenaria e marnosa. Ricchi di potassio e fosforo che rendono le uve aromatiche e fresche.
Zona quindi di grande pregio, del territorio laziale. E perché non dedicare una linea di Vini Nobili alla “Vigna del Signore”?
Nasce così ad opera dei responsabili della cantina Gotto d’Oro la linea d’eccellenza della loro produzione ossia VINEA DOMINI.

Da non sottovalutare la presenza nella zona dei due laghi che insieme alle caratteristiche vulcaniche del terreno, creano un particolare Optimum per lo sviluppo di una vite di grande qualità. Il Lazio acquista  con questa linea una posizione di rilievo per i vini destinati ad intenditori ed alle strutture ristorative di qualità. Vi consiglio di recarvi in cantina adibita alla vendita ed allestita con Sala di degustazione.

Vediamo nel dettaglio i vini:

BIANCHI:

CHARDONNAY

SAUVIGNON

VIOGNIER

ROSSI:

PETIT VERDOT

SIRAH

~~~~~~~~<<<~~~~<<<<~~~~<<<~~~~~~
Una Linea di AUTOCTONI:

FRASCATI SUPERIORE D.O.C.G. Bianco

CESANESE DEL PIGLIO D.O.C.G. Rosso

ROMA D.O.C. Bianco

ROMA D.O.C. Rosso

FRICCICORE Malvasia del Lazio

LUCCICORE Syrah Rosato

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
EDIZIONE LIMITATA:

CESANESE DEL PIGLIO D.O.C.G. Magnum lt. 1,5

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Web Site www.vineadomini.it

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

#ph @claudiafrjiophotografer

Ringrazio per lo #shooting l’Hotel Donna Camilla Savelli https://www.alpitour.it/